17/08/2015

Sos capelli biondi in spiaggia

Tre diversi tipi di biondo

Il biondo è sicuramente il colore dell’estate: ci fa pensare al mare al sole, al sale, alla voglia di sentirsi belle e in forma. Ma attenzione ai capelli, in particolare se biondi o biondo platino, perché hanno bisogno di cure particolari.


Roberto CarminatiIl re delle bionde è sicuramente lui: Roberto Carminati, l’hairstylist romano che grazie al suo libro ‘Biondo Platino. Il colore dei Sogni’, appena pubblicato è presente nelle librerie vip e nelle borse da spiaggia di tutte le ‘signore che contano’. Proprio a lui abbiamo chiesto come proteggere il colore biondo durante la stagione estiva.

“Alle mie clienti che effettuano il colore a ridosso della stagione estiva, consiglio 3 prodotti indispensabili perle vacanze e le metto in guardia contro le due S pericolose per i capelli: sole e sale. Un binomio davvero impegnativo, soprattutto per i capelli colorati. Quindi, a costo di essere noioso, ripeto di non partire senza i prodotti giusti. Oli ad hoc oppure gel protettivi con filtro solare, poiché nello stesso modo con cui ci prende cura della pelle con creme e protezioni, bisogna farlo anche per i capelli”

“Quindi è bene partire con una buona protezione da applicare prima dell'esposizione al sole (eviteremo così di sensibilizzare i capelli colorati), uno shampoo per capelli colorati per la detersione ed una maschera iper-nutriente. Questi tre prodotti possono bastare. Ricordatevi ancora di sciacquare i capelli con acqua dolce a fine giornata, fare lo shampoo e utilizzare una maschera nutriente per rimuovere sale, salsedine oppure cloro della piscina.”

E per i capelli biondo platino, colore che ti sta particolarmente a cuore? “Per il biondo platino, ovvero il colore dei sogni di ogni donna italiana, valgono le stesse regole ma con una attenzione in più. Ricordatevi di coprire la testa con un foulard o una bandana in modo da proteggere i capelli al massimo”.

Ed un ultimo consiglio per tutte: “Non usate mai fonti di calore troppo aggressive e dopo aver trascorso una giornata al sole lavate delicatamente i capelli e lasciateli asciugare all'aria per ottenere un glamourous effetto beach weaves, il must per l'estate 2015, capelli leggermente ondulati con effetto naturale e sensuale”.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!