28/10/2015

Capelli bellissimi anche nei mesi freddi

Capelli bellissimi

Capelli bellissimi e autunno sembra un accostamento piuttosto improbabile, un concetto antitetico quasi come il mare d'inverno.


Nelle giornate sempre più brevi e umide, è difficile mantenere una piega accettabile, un hair style in grado di non farsi attaccare dalle intemperie e dalla scarsa luminosità. Detto questo... è possibile avere capelli bellissimi anche in quei mesi in cui cadono le foglie e tutto sembra andare in letargo? Probabilmente non si tratta della più facile delle imprese, ma ci sono ottime chance di ottenere discreti risultati, seguendo alcuni consigli sui capelli in autunno.

  • Date particolare attenzione all'alimentazione, spesso il fattore principale del benessere del nostro corpo in generale. Potrete trarre grandi benefici con tanta frutta e verdura (spinaci, broccoli  e carote in primis) e con quegli alimenti strettamente legati al benessere dei capelli come la frutta secca: nocciole, mandorle e noci.
  • Massaggiate regolarmente la vostra testa: il movimento dei polpastrelli sul cuoio capelluto stimola in modo delicato la micro circolazione.
  • Bevete molta acqua, almeno due litri al giorno. Non dimenticate che il tè verde è un ottimo antiossidante.
  • Date precedenza a detergenti e balsami di origine biologica, decisamente meno aggressivi di quelli abituali. Il miglio è uno degli ingredienti migliori in questo senso.
  • Per avere capelli bellissimi evitate di pettinare la vostra chioma quando è ancora bagnata. I capelli in autunno sono più fragili che nel resto dell'anno e rischierebbero di spezzarsi ancora più facilmente.

Un rimedio sempre valido rimane quello degli impacchi nutrienti, da effettuare almeno tre volte a settimana. Gli oli più indicati sono quelli di oliva, di cocco, di jojoba e di argan. Lasciate agire sul cuoio capelluto almeno mezz'ora, poi potete procedere con il lavaggio.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!