11/08/2015

Colore capelli al mare

Avete passato tutto il mese di luglio a curare e coccolare il vostro nuovo colore di capelli ed ora che è - davvero - tempo di partire per le vacanze siete prese dal panico per paura che si possa rovinare in poco tempo?

Hair: Gandini Team Photo: Paulo RenftlePurtroppo il rischio che si corre con il colore dei capelli in vacanza è principalmente uno: partire con una tinta e tornare a casa con un'altra (spesso sbiadita e opaca). E se dopo aver passato tanto tempo ed avere la giusta sfumatura di bronde (ovvero il connubio perfetto fra bronze e bronde, tanto di moda quest’anno), l’idea di vederlo sparire in poco tempo vi mette ansia ecco qualche consiglio per salvaguardare il colore della chioma in estate.

Per prima cosa è sempre fondamentale proteggere i capelli dai raggi del sole. Perfetto scegliere uno spray che li difenda dall'esposizione prolungata ai raggi UV, causa di secchezza e sbiadimento del colore, (vi consigliamo uno spray perché più pratico e comodo nell’utilizzo). E poi è importante non dimenticarsi di massaggiare il cuoio capelluto ad ogni doccia, spazzolare i capelli, e fare una maschera salva colore e nutriente.

Appena uscite dal mare, sciacquate i capelli sotto l’acqua dolce per togliere il sale. Naturalmente sarebbe perfetto proteggere capelli e cuoio capelluto con un cappello o un foulard per evitare che i raggi UV arrivino alla cute.

Se per il colore avete optato per un colore naturale e sfumato, niente paura perché l’effetto scolorito in stile beach waves è di moda (senza esagerare!). Quindi, prima di partire, meglio fare un colore non troppo netto, a prova di ricrescita.

Dopo lo shampoo può essere utile fare un risciacquo con aceto bianco che chiude le squame e dona una maggiore luminosità. Un trucco per mascherare la ricrescita - copiato dai guru degli hairstylist - è imparare a realizzare una riga a zig-zag in modo che il tutto si confonda il più possibile, anche quando i capelli sono raccolti o legati.

Ma la mossa sicuramente più ‘intelligente’, appena tornate dalle vacanze, è prenotare una seduta dal parrucchiere. In poco tempo e con i consigli giusti la vostra chioma riprenderà il colore giusto e se l’avete curata bene, anche senza troppi danni e troppa spesa.

[A cura di Glorianna Vaschetto]

Credit:
Hair: Gandini Team
Photo: Paulo Renftle

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!