19/10/2015

Capelli raccolti in mood originali

Kelly Osburne e Kate Winslet

I capelli raccolti hanno da sempre grande fascino. Perfetti in ogni occasione possono risolvere molte situazioni eleganti in cui non si sa come acconciarsi. Ma possono essere anche creativi ed originali. In ogni caso hanno bisogno dei migliori prodotti di styling.


Il più creativo dei raccolti è sicuramente quello di Kelly Osburne, fedelissima ai suoi capelli color lilla, ha rasato una parte della testa mentre l’altro lo accoccia con uno chignon e ciuffo laterale. Coraggiosa e sicuramente unica! Anche Natalia Jimenez che utilizza un ‘parallelepide’ per tenere il suo chignon a ciuffo ha dimostrato tanto coraggio. Il risultato, grazie alla sobrietà del trucco e dell’outfit è estremamente elegante.

Kate Winslet ferma lo chignon tutto proiettato in alto e all’indietro, con un’elegante treccia. Elaborato e chic. Più semplice ma sempre d’effetto quello di Alicia Keys, disciplinato con gioiello vintage. Più easy Kate Hudson che sul red carpet stopiccia il risultato finale e Darby Stanchfield che ripesca lil classico chignon bombato sulla sommità…

I 6 raccolti che vi abbiamo descritto sono orignali e possono funzionare sia una serata molto elegante che in una più ‘understatment’. Tutto dipende dal make-up e dall’abito che si abbina. In questo caso il total look è molto importante. Che scegliate un'acconciatura raccolta elaborata o più facile, è fondamentale utilizzare il prodotto styling giusto per mantenerla.

Dovete scegliere le migliori paste fissanti, gel e lacche, per non farvi mai trovare impreparate, basandovi su tre caratteristiche principali: intensità di fissaggio, "modellabilità" e naturalezza dell'effetto finale.

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!