26/10/2015

Caduta capelli uomo: rimedi e prodotti

Caduta capelli uomo: rimedi e prodotti

In autunno è importante organizzare una battaglia chiamata “anticaduta uomo”.


La caduta capelli uomo – non stiamo parlando di calvizie, ma del classico problema stagionale che si ripropone ciclicamente nei mesi autunnali – è un problema specifico che si contrasta con dei validi prodotti anticaduta uomo, coadiuvati da alcuni rimedi preliminari che servono da “base” ideale per ottenere risultati il più possibile efficaci.

Problema complesso, spesso peggiorato dal solito stress che può causare squilibri ormonali, la caduta capelli uomo può essere contrastata con un'alimentazione ricca di vitamine del gruppo B e dall'assunzione di minerali quali il selenio, lo zinco e il ferro. Per quel che riguarda i prodotti naturali, ecco un elenco di accorgimenti per migliorare l'azione anticaduta uomo:

  • Quando tra le cause principali della caduta c'è lo stress, vi consigliamo tre piante fondamentali contro insonnia, tachicardia e l'ansia in generale: passiflora, escolzia e biancospino. La prima ha un effetto sedativo, la seconda è un'ottima risposta ai problemi del sonno, il biancospino migliora gli aspetti circolatori.
  • Il miglio in perle agisce in modo indiretto sulla caduta capelli uomo, rinforzando e stimolando la crescita.
  • L'olio di germe di grano è perfetto nei mesi autunnali, quando c'è bisogno di un prodotto rigenerante in grado di combattere anche cute secca e forfora
  • Il palmetto nano agisce sulla produzione ormonale: diminuisce la produzione di testosterone, responsabile della secrezione di sebo.
  • Gli oli essenziali di menta e rosmarino favoriscono la microcircolazione: il cuoio capelluto ne trarrà sicuramente effetti benefici.

Ovviamente i consigli appena elencati sono da considerare propedeutici a una vera e propria azione anticaduta uomo che ottiene i suoi massimi risultati con i prodotti specifici per il problema. La caduta capelli uomo può essere contrastata con due tipi di “interventi”: veri e propri programmi a lungo termine e prodotti più “estemporanei”, legati a particolari stagioni dell'anno.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!