25/08/2015

Bomba sexy, si nasce o si diventa?

Il libro di Valeria Arnaldi “Bomba sexy. Storia e mito della femminilità a cavallo del millennio”Curvilinea, morbida, seno grande, vita stretta, fianchi rotondi, cosce solide: il ritratto della perfetta bomba sexy? Per saperne di più leggete il libro di Valeria Arnaldi “Bomba sexy. Storia e mito della femminilità a cavallo del millennio”.

Il libro di Valeria Arnaldi “Bomba sexy. Storia e mito della femminilità a cavallo del millennio” (Ed. Ultra) racconta come cinema, arte, letteratura, tv, pubblicità e design hanno imposto nel Novecento il modello di donna come bomba sexy, e come gli uomini e le donne attraverso moda, cosmetica e chirurgia estetica hanno scelto di incarnare la bellezza in tali forme.

Una donna carnosa, con le forme, curvy come si dice adesso.

La letteratura, la pittura, la scultura, la fotografia, il marketing hanno sempre giocato, e continuano a farlo, con le sinuosità femminili.

Non è vero che l'uomo preferisce le linee dritte e sottili, neppure quando guida. Adora le curve, sempre.

E lo scopriamo leggendo questo volume che approfondisce, per la prima volta, il mito della bomba sexy, per tracciare confini, linee, e soprattutto, curve della femminilità moderna, tra ambizione e canoni estetici.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!