09/10/2012

Bobak Ferdowsi: un look stellare

Bobak Ferdowsi

Il giovane flight director della NASA conquista l'attenzione dei media con il suo taglio originale.


È nata una stella. Il suo nome è Bobak Ferdowsi, è il giovane flight director della NASA e fino a poco tempo fa era sconosciuto ai più. Ma da quando ha sfoggiato un hairstyle stravagante durante la diretta televisiva dell'atterraggio del rover Curiosity su Marte, la sua fama è diventata stellare.

Cresta alla mohicana e stelline gialle disegnate sopra le tempie: questo il look che lo ha catapultato nel firmamento delle celeb. Un taglio in grado di oscurare – anche solo per un momento – il grandioso passo che gli Stati Uniti d'America stavano compiendo.

Per questo, anche il Presidente Obama si è interessato al Mohawk Guy – come è ormai noto l'ingegnere trentaduenne – affermando con umorismo la sua intenzione di imitarne l'acconciatura.

E così, immediatamente, Bobak è divenuto un meme: un fenomeno del web capace di richiamare migliaia di follower su Twitter e di fan in ogni angolo del pianeta. Siti, blog, tumblr, persino un pupazzo portafortuna con le sue fattezze. Non c'è dubbio, è il suo momento. Ma la domanda è: quanto durerà? Come si dice: polvere di stelle...

Foto: Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!