29/01/2015

Capelli: il colore di tendenza per la primavera

Capelli: colore biondo di tendenza

Capelli di colore biondo! Almeno una volta abbiamo pensato ed abbiamo pronunciato la fatidica frase “voglio i capelli biondi” abbracciando così un mood che significa anche “ voglio essere sexy, desiderabile, sfrontata… “.
Perché nel colore biondo c’è tutto questo e molto di più.


Anche se alla fine, a quanto pare, gli uomini ‘sposano le more’, il loro primo sguardo è sempre rivolto alle donne dai capelli biondi.

Il colore biondo non è solo una semplice scelta cromatica ma un vero e proprio stile di vita: Paris Hilton docet!
Ma c’è biondo e biondo: quale sarà più di moda questa primavera?

Sembra facile voler avere i capelli biondi  ma mai come in questi ultimi anni il colore biondo ha ereditato mille sfumature: dal cenere, al bronde, passando per vaniglia, dorato, strawberry o baby!

Negli ultimi tempi, gli haircolorist hanno elaborato colorazioni, trattamenti, tonalizzanti e tecniche di schiarimento tali da rendere quasi impossibile utilizzare il generico termine “colore biondo”.

Non esiste un solo colore biondo, ma tanti modi per interpretare questa ‘attitude’.

In pole-position il bronde di Sarah Jessica Parker, ovvero quel particolare colore biondo che fonde le sfumature del brunette e del blonde. Si tratta di un colore intenso come il bronzo, illuminato come l’oro rosso, perfetto da indossare se si è superata una certa età.

È un colore biondo dolce adatto a chi ha i capelli lunghi e mossi da morbide onde.

C’è il  colore biondo dorato/miele alla Blake Lively, che nel corso degli anni ha provato tutte le sfumature di questo stupendo colore.

Ma anche quello più intenso e strong di Sienna Miller che sfoggia un caschetto corto con riga laterale e ciuffi più lunghi davanti che ricadono sotto gli zigomi. La sua base è cenere con schiariture  color biondo dorato su tutta la chioma.
E poi c’è Kate Hudson, altra bionda doc, che opta per un  colore biondo classico (forse un po’ troppo piatto ma molto bon ton) con radici più scure e punte leggermente più chiare. In estate lo vivacizza come se fosse baciato dal sole e styling effetto wave.

Ottieni anche tu uno styling effetto wave con la piastra Corioliss Big Wave Styling Iron curler!

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!