11/08/2014

Pronti via... si parte per le vacanze!

Preparare la valigia è sempre uno stress e anche il beauty-case richiede una certa abilità per avere i prodotti giusti per make-up e capelli a portata di mano. Parlando di capelli ecco cosa assolutamente non dovete dimenticare e di cosa invece potete fare a meno.

Credits: Direzione artistica: Alexander Dinter Hair: La Biosthétique Photo: Ward Ivan Rafik for La Biosthétique Make-up: La Biosthétique

Se la mensola del bagno è occupata, senza problemi di spazio, da mille prodotti per corpo e capelli, quando si va in vacanza si deve imparare ad ottimizzare lo spazio. Per i capelli esistono prodotti multifunzione che risolvono il compito e preparare l’hair beauty-case è un’arte. Ecco qualche consiglio.

Gli indispensabili: 

- Qualche giorno prima di partire andate dal vostro parrucchiere e fatevi consigliare da lui shampoo e maschera per la vostra tipologia di capelli. In particolare se avete i capelli colorati è indispensabile che utilizziate prodotti ad hoc, per non vedere il colore diventare opaco man man che lavate i capelli. -

- Uno spray per proteggere i capelli dal sole. Comodo e pratico lo spray vi permetterà di avere un bell’effetto wet look (glamour sia in spiaggia che in montagna) e avere capelli protetti. Ricordatevi però di riapplicarlo dopo il bagno in mare e dopo aver sciacquato i capelli. Non lasciate il sale sui capelli sotto il sole…

- Un bel pettine a denti larghi: vi aiuterà ad applicare e ben distribuire la maschera, ma anche a tenere i capelli in ordine durante il giorno. 

- Cappello, foulard o bandana: se il sole è davvero forte meglio proteggere i capelli con un foulard o un cappello, almeno nelle ore più calde. Colorati o eleganti i foulard sono sempre molto decorativi. 

- Fermagli e accessori: elastici morbidi per legare i capelli ma anche fermagli glamour per i raccolti serali. In questo abbondate! 

- Un prodotto di styling. Ne basta uno per magnifiche acconciature. Scegliete quelli multifunzione (liscianti e districanti, oppure per fare morbide onde) non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Da non portare 

La piastra e il phon. Almeno per qualche settimana lasciate riposare i vostri capelli.

Credits:
Direzione artistica: Alexander Dinter
Hair: La Biosthétique
Photo: Ward Ivan Rafik for La Biosthétique
Make-up: La Biosthétique

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!