04/11/2013

Barba e baffi

Barba e baffiMai così curati, barba e baffi sono la cifra stilistica per l’uomo dell’inverno 2014.Li portano le celebs e li abbiamo visti in passerella nelle sfilate maschili dell’inverno. Ma come sono i nuovi trend baffuti?

Proprio pochi giorni fa si è svolto sono il Campionato Mondiale di barba e baffi, appuntamento che ogni due anni raduna tutti gli amanti del genere in una divertente sfida all’ultimo baffo. Oltre 200 concorrenti provenienti da 20 paesi, si sono sfidati in Germania per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo. I look visti al Campionato sono esagerati: baffi lunghissimi, barbe arrotolate, delle vere e proprie architetture. Ma senza arrivare a queste esagerazioni, i baffi e la barba sono i protagonisti di questa stagione invernale.

Sempre più celebs hanno adottato il look barbuto. Un ritorno senza età e senza bandiera che mette in risalto le geometrie del viso e ne esalta i tratti. La moda dell’inverno vuole infatti un uomo molto attento al suo look, un dandy curatissimo, un vero e proprio esteta. Quindi grande attenzione al taglio dei capelli e alla loro salute ed estrema cura per un accessorio fondamentale come barba e baffi.

Quali sono i nuovi trends? Abbandonato lo stile shabby chic, ovvero la barba di pochi giorni poco curata, gli uomini hanno adottato uno stile molto curato e ricercato. La barba è folta e lunga, i baffi sono evidenti e orgogliosi di mostrarsi anche in forme molto studiate. Insomma, non più un vello randagio bensì un accessorio da curare e trasformare in tratto distintivo dal gusto dandy.

Per chi vuole cimentarsi in questo nuovo look, dopo aver fatto crescere un po’ la barba ed i baffi, sarebbe meglio andare dal barbiere a farsi dare una forma regolare alla barba, e insieme scegliere il look barbuto che meglio evidenzia i punti di forza del viso. E poi non dimenticate di dare una spuntatina alla barba ogni tre o quattro giorni, accorciare le basette e mantenere la pelle pulita. Barba e baffi vanno bene ma solo se estremamente curati ! Nella gallery qualche esempio di celebs che nel 2013 ha scelto un look barbuto.

Foto Getty Images

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!