23/03/2012

Aprile: il mese della Terra

Per il 13° anno consecutivo, Aveda con il Mese della Terra si impegna a raccogliere fondi e ad accrescere la conoscenza dei problemi ambientali nel mondo. Con tante nuove iniziative anche su Facebook.

AvedaDal 1999, il network di Aveda ha raccolto più di 22 milioni di dollari per aiutare organizzazioni umanitarie attivamente impegnate in progetti ambientali; dal 2006 in particolare, 16 milioni di dollari sono stati impiegati in progetti relativi all’acqua. Come nelle passate stagioni, Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati a progetti relativi all’acqua in più di 40 paesi. Global Greengrants Fund dal 1993 concentra i suoi sforzi per tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni delle zone rurali di tutto il mondo.

Ad Aprile puoi aiutare Aveda partecipando a queste iniziative:

Acquistare la Candela Light the Way
Questa candela a base di cera di soia ha un aroma studiato per alleviare lo stress formulato con l’impiego di lavanda francese certificata organica. Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund. (Prezzo al pubblico: euro 15,00)

Iniziative dei Saloni Aveda
Nel mese di Aprile e di Maggio, i saloni Aveda di tutta Italia saranno attivamente impegnati in due attività di sensibilizzazione per i loro clienti. Potranno proporre ai loro clienti: un libro per bambini in cui saranno illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente attraverso facili e divertenti consigli. Il libro sensibilizzerà i più piccoli verso l’importanza dell’acqua e la sua vendita parteciperà alla raccolta fondi; oppure un puzzle da comporre in salone. 50 tasselli andranno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello sarà inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo. Il ricavato delle raccolte fondi del Mese della Terra, attivate da migliaia di saloni, Spa e istituti di tutto il mondo parteciperanno a supportare 35 partner in comunità in tutto il mondo.

Per i patiti di Facebook
Quest’anno Aveda coinvolge la community del web in una mostra fotografica virtuale celebrativa dell’acqua. Gli appassionati di fotografia saranno invitati a realizzare e postare sulla pagina facebook di AvedaItalia un’immagine rappresentativa, celebrativa o ispirata all’acqua. L’iniziativa sarà avviata da uno scatto di Giovanni Gastel realizzato per Aveda, fotografo di fama internazionale che ha deciso di supportare Aveda nell’obiettivo di rendere l’acqua potabile un diritto umano per tutti. Per ogni immagine postata Aveda dona 2 euro a Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!