Asciugacapelli BaByliss Pro Rapido: l'aria calda non è tutta uguale...

phon babyliss pro rapido

Ci piace tanto l'asciugacapelli BaByliss Pro Rapido. E non solo per il potente motore progettato nientemeno che dalla Ferrari. Leggero e performante, è un piccolo capolavoro che unisce design e potenza.


Basta guardarlo. Per accorgersi delle differenze con tutti gli altri asciugacapelli è sufficiente dargli uno sguardo: il design da "Formula Uno" è solo il primo impatto che si ha con il phon BaByliss Pro Rapido. Mai fermarsi alle (bellissime) apparenze, però. Per questo la redazione di Tuttocapelli lo ha provato. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Se l'abito non fa il monaco, sicuramente è un buon inizio, perché la prima cosa che ci ha colpiti dell'asciugacapelli BaByliss Pro Rapido è il suo aspetto compatto ma aggressivo, piccolo ma grintoso, uno strumento solido e allo stesso tempo molto bello a vedersi. La seconda cosa è sicuramente il peso, uno dei phon professionali più leggeri mai presi in mano, quasi un asciugacapelli... volante. 

Ma veniamo all'aspetto più importante di un phon, ovvero la resa dell'asciugatura dei capelli. Lo slogan con cui è stato lanciato nel mondo il BaByliss Pro Rapido è questo: Not All Hot Hair Is The Same, non tutta l'aria calda è uguale... E in effetti, siamo di fronte a un asciugacapelli decisamente superiore anche sotto questo fondamentale punto di vista: merito del motore Ferrari, l'ultra light MaxLife Pro®?

Probabilmente sì, perché a stupire è soprattutto la velocità di esecuzione in rapporto all'esito finale: capelli senza il minimo di elettricità, per nulla stressati dal calore e molto luminosi. 

babyliss pro rapido

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

  • True Ion Generator: un sistema di generatore di ioni "vero", per eliminare l'effetto frizz e sigillare le cuticole dei capelli. 
  • Meno di 400 grammi di peso.
  • 2000 W di potenza generati dal motore esculsivo MAXLIFE®PRO Brushless.
  • Tre concentratori in dotazione da 60, 70 e 90 millimetri di ampiezza.
  • Tasto per l'aria fredda.
  • Filtro staccabile per la riduzione del rumore.
  • Sei velocità per altrettante intensità di calore regolabile.
  • Cavo "antinodo" da 2.80 metri. 

IL PARERE DEI CONSUMERS ON LINE

La qualità più apprezzata del BaByliss Pro Rapido secondo il pare dei consumers on line? Sicuramente la velocità di esecuzione in rapporto alla alta qualità degli esiti finali, da vero e proprio strumento professionale. Unita alla leggerezza dell'apparecchio questo "plus" costituisce senza dubbio la caratteristica più apprezzata anche perché, difficilmente, un phon riesce a essere molto veloce nell'asciugare i capelli, senza rovinare la chioma lasciando capelli sfibrati ed elettrici. 

Un altro punto a favore del BaByliss Pro Rapido è la ridotta rumorosità. Considerati i 2000 W di potenza e la velocità con cui si possono asciugare i capelli, è veramente sorprendente sentire quanto poco rumore viene emesso da questo phon: il "ronzio" è quello basso e poco fastidioso degli asciugacapelli più deboli, ma le performance sono equiparabili a quelle dei migliori phon professionali.

L'elevato prezzo, intorno ai cento euro, sembra essere la nota dolente di questo straordinario strumento, secondo i pareri on line. A tal proposito, la nostra idea è in controcorrente: maneggevole, veloce e potente - e anche molto bello, non dimentichiamolo, il Babyliss Pro Rapido con motore Ferrari val bene una spesa del genere: per prezzi simili è difficile trovare le stesse caratteristiche in altri modelli. E spendendo poco meno, la qualità scende in modo... più che proporzionale. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!