09/11/2015

Ariana Grande: Chignon con treccia

Chignon con treccia

Nel suo ultimo video, Focus, è bionda platino con sfumature turchine, ma i suoi piccoli Chignon con treccia sono il tratto distintivo della cantante.


Si può dire di tutto di Ariana Grande, tranne che non sia trendy quando si parla di capelli. Sì perché la cantante americana ha praticamente rilanciato una tendenza, quella dello chignon doppio effetto “corna” che si può facilmente riprodurre in casa, seguendo con attenzione le quattro fasi che seguono.

  • Le piccole code: il primo step dello chignon con treccia inizia dopo avere pettinato per bene i capelli e averli divisi in due parti uguali tra loro. Dividete ulteriormente in due parti, utilizzando una delle due ciocche per le trecce. Preoccupatevi che l'altezza rispetto alle orecchie sia esattamente la stessa, per non avere uno spiacevole effetto asimmetrico.
  • La struttura dello chignon doppio parte dalle due trecce: iniziate con uno dei due codini, spalmandolo con una noce di olio in crema. Procedete con la treccia, che bloccherete con un elastico trasparente. Stesso procedimento per l'altro codino.
  • Siamo giunti allo step cruciale: attorcigliate le trecce su se stesse, cercando di dare loro una sorta di effetto “cono”, per riprodurre le “corna”. Aiutatevi con delle piccole forcine.
  • Con il finish fissiamo il vostro capolavoro: sciogliete il resto della chioma, fissandola con della lacca, in modo da lasciare “svettare” il doppio chignon con treccia.

Lo chignon doppio è uno styling molto versatile: quello di Ariana Grande ha un aspetto casual e sbarazzino, ma può anche assumere caratteri ben più sofisticati e classy, soprattutto quando si utilizza l'intera massa di capelli per dare vita a due trecce/chignon.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!