06/08/2015

Capelli: in anticipo le tendenze d'autunno

Capelli: in anticipo le tendenze d’autunno

Appena arriva l’autunno si desidera un nuovo colore ed un nuovo taglio di capelli. Allora perché non iniziare a pensarci già in estate? Ecco alcune tendenze che sicuramente saranno in pole position per l’autunno.


In linea generale nel 2016 ci sarà un ritorno ai capelli lunghi e al mosso, da decorare con fasce e fermagli, come hanno proposto molti stilisti in passerella. Quindi non tagliateli! Curateli dopo lo stress estivo con prodotti professionali e lasciateli crescere.

Se i capeli sono abbastanza lunghi potrete, per tenerli in ordine ed essere sempre eleganti, fare due treccine. Minimal ma eleganti, in attesa che i capelli si allunghino. Il taglio lungo sarà wild, scalato e un po’ disordinato. In assenza di frangia la parte sulla fronte potrà essere tenuta in riga con il gel e avere un effetto wet, come sulle modelle di Scognamiglio. Mentre Dolce & Gabbana realizzano preziosi cerchietti in mood Sicily per decorare gli hairlook delle sfilate. Suggerimenti di stile per una serata particolare.

Ma la parte del leone la faranno scuramente i capelli lunghi e mossi, come abbiamo visto sulle passerelle Blugirl 2016. Ma se i vostri capelli sono lisci e senza corpo? Che fare? Per prima cosa chiedete consiglio al vostro hairstylist che vi saprà consigliare un trattamento di ricostruzione per avere capelli più in forma e con una texture più voluminosa. Poi se volete, potete provare a fare il sostegno (nulla a che vedere con la vecchia idea della permanente), ma un trattamento soft che aiuta ad avere capelli mossi e corposi. Dura in media 8 settimane ma permette un new hairlook e di sentirsi come ‘nuove’.

[a cura di Glorianna Vaschetto]

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!