02/11/2015

Alexa Chung e il taglio Lob

Taglio Lob Alexa Chung

Taglio Lob sta per Long Bob, ovvero caschetto lungo (mosso), e Alexa Chung la sua interprete migliore anche per l'autunno 2015.



È una di quelle definizioni di grande effetto che, quando si parla di moda capelli, sarebbe meglio conoscere: Taglio Lob, ovvero uno degli hair style più cool di questo autunno. Prima di tutto... per quei pochissimi che ancora non lo sapessero, di cosa si tratta? Letteralmente, il termine, è una contrazione di due parole, Long e Bob, e va a definire il caschetto lungo mosso che è diventato il tratto distintivo di Alexa Chung, vale a dire una delle più celebri trend setter del pianeta.

It Girl per natura, la modella britannica di origini cinesi è diventata un punto di riferimento per chiunque voglia sentirsi “cool”, a cominciare dai capelli. Il suo Taglio Lob, in primis, è diventato il simbolo della versione “Terzo Millennio” del caschetto lungo mosso, ed è anche questo autunno uno dei più imitati.

Vediamo nel dettaglio, il mitico hairdo di Alexa. Prima di tutto, niente frangia. O meglio, quello che fino a qualche mese fa era una frangia, ora si è allungata fino a raggiungere la metà della lunghezza del carré, lasciando libera la fronte. Il taglio lob in sé, poi, non ha praticamente nessuna bombatura verso l'interno, ma giunge (quasi) sulle spalle come un caschetto lungo e mosso. L'ultima considerazione, per tutte coloro che volessero imitare lo stile capelli di Alexa Chung, riguarda la colorazione: un (quasi) impercettibile tono su tono castano, più scuro in prossimità delle radici.

 

Foto: Gettyimages

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!