25/10/2013

L’inverno by Aldo Coppola

L’inverno by Aldo CoppolaLeggero, discreto e impalpabile: questi sono gli aggettivi-chiave per definire l’hairstyle di questo autunno/inverno 2014. A svelarci i nuovi trend il grande maestro internazionale Aldo Coppola.

Leggerezza, discrezione, minimalismo ed effetto impalpabile: poche parole per descrivere i bellissimi hairstyle che gli acconciatori by Aldo Coppola, hanno ideato per l’inverno e che ogni donna può richiedere in salone. Tutta la collezione con acconciature, tagli e colore gravita infatti attorno a questi concetti.

La modacapelli strizza l’occhio agli anni ‘20 e ’30, in particolar modo nelle forme dei tagli, dalle lunghezze diverse che hanno come unico filo conduttore la leggerezza e il movimento. Le forme sono definite ma rese imperfette dal mosso delicato, valorizzato ed esaltato da onde sinuose.

Nel taglio il corto asimmetrico è reso morbido dall’asciugatura a onde ed offre un chiaro richiamo anni '20. Per la lunghezza media la forma è definita nei perimetri e il taglio è molto scalato all'interno, in modo da creare un ampio movimento. Il lungo con frangia invece sposa lo stile Brigitte Bardot.

L’inverno by Aldo Coppola

Le acconciature, ispirate all’artista del novecento Giovanni Boldini, prevedono capelli come lana, chignon spettinati e spiumati, rose tra le ciocche, piccoli fiori e farfalle di Swarovski, tutto all’insegna della leggerezza. I colori che il gruppo Aldo Coppola propone per questa stagione sono realizzati con la tecnica esclusiva chiamata “ulaop”, ovvero grandi cerchi che creano riflessi di luce ed esaltano la leggerezza dei tagli.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!