16/02/2012

Ispirazione anni 20

Nella Primavera/Estate 2012 le donne di Aldo Coppola sono Sirene. Questa è l’ispirazione dell’ultima collezione dell’hairstylist milanese.

Aldo Coppola

Donne da uno stile impeccabile, ispirazioni anni ’20 a sottolineare il periodo del divertimento, della leggerezza e dell’emancipazione della donna. Tutto questo è nella nuova collezione dedicata ai saloni Aldo Coppola. Ogni accessorio è utile: cascate di perle tra i capelli, foulard in chiffon color pastello inseriti tra le ciocche.

I tagli si rifanno allo stile alla garçonne, evanescenti con forme anni ’20 catapultati nel contemporaneo Ed ancora… onde e movimenti sinuosi, chignon laterali realizzati con trecce e foulard.

Le geometrie sono nascoste, le onde maltrattate, i movimenti marini, le frange e i ciuffi vintage, le texture sono modellate e wet. Colorazioni realizzate con tecnica a fasce e trecce, per enfatizzare colori a tocchi vibranti realizzando masse di chiaro scuro nella forma stessa.

Immagini proposte realizzate dal direttore artistico Adalberto Vanoni e dal direttore tecnico Stefano Lorenzi dell'Accademia Aldo Coppola.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!