Acconciature veloci per Pasqua? Ecco le nostre proposte

acconciature veloci per pasqua

La Pasqua è sinonimo di primavera e vuol dire gite fuori porta, con un clima ancora instabile e bizzarro: ecco allora qualche idea per acconciature veloci a prova di vento, pioggia e qualunque tipo di intemperia primaverile.


Hai programmato qualche giorno di vacanza e ti mancano le idee per un'acconciatura veloce, ideale per i picnic del ponte di Pasqua? Se i capelli sono abbastanza lunghi un buon metodo per essere sempre in ordine è tenerli legati. Non in modo disordinato e casuale in stile ‘desperate housewife’, ma con eleganti chignon e pony tail all’ultimo grido. 

Lo chignon è un grande classico che rivive un bel periodo grazie alle numerose celeb che lo portano con disinvoltura in ogni occasione. Il raccolto può essere messy e shabby, ovvero spettinato ad arte per un hairlook sportivo ma può anche essere molto elegante se diventa il tipico chignon da ballerina classica, minuscolo e alto sulla nuca. Semplice da realizzare,  basta un po’ di manualità e i prodotti giusti per fissarlo a lungo. Come ultimo tocco è sufficiente uno spray lucidante.

acconciature veloci per pasqua

Oltre a essere comoda, la coda di cavallo è facile da realizzare ed è molto versatile. Da sfoggiare sia per la sera che per durante il giorno in mille varianti, è una classica acconciatura veloce perfetta per la bella stagione. C’è la coda alta con un plus intrigante che la rende ancora più preziosa: in coincidenza della riga laterale basta fare una trecciolina che continua proiettata sulla coda stessa. Se hai uno spirito rock, puoi fare un coda in stile Barbarella, alta sulla testa, bouffant, e con l’aggiunta di capelli posticci colorati.

La coda di cavallo bassa è la più snobbish delle pony tail: perfetta per chi ha i capelli molto lunghi, è bloccata da piccoli elastici che creano un bell’effetto bombato. Un’idea davvero originale per una serata speciale e super romantica. Per una buona manutenzione e durata della coda o dello chignon, la scelta dei prodotti per lo styling capelli è fondamentale. Per questo abbiamo tre consigli precisi per un'acconciatura veloce e... primaverile.


I PRODOTTI SPECIFICI

Garnier Fructis Sleek & Shine

Se hai i capelli mossi e crespi e vuoi avere una coda bella e disciplinata prova ad usare Fructis Siero anti-crespo. Ne basta davvero poco prima dello styling per mantenere in ordine la tua acconciatura per tutto il giorno. Sleek & Shine vuol dire "liscio e luminoso" ed effettivamente... come dare torto a chi ha attribuito il nome a questo siero davvero miracoloso e a un prezzo accessibile. Perché non c'è nulla di peggio dell'effetto frizz per dare vita a una coda o a uno chignon... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Miracle Recharge Shine di Aussie

Con una spruzzata di Aussie Spray Miracle Recharge i capelli diventano lucidissimi e condizionati, mentre il crespo diventa un bruttissimo ricordo. Da utilizzare come prodotto finale dopo aver creato la coda o lo chignon. Un prodotto "Leave In" a basso prezzo ma ottimo per acconciature veloci con ambizioni... luminose. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Elnett Satin di L'Oréal Paris all'olio di Argan

Quando si scelgono acconciature raccolte come la coda o lo chignon è meglio sempre avere a portata di mano un hairspray che le fissi per bene senza seccare il capello come fa la lacca Elnett Satin di L’Oréal Paris nella nuova versione "oli preziosi" con Argan. I capelli restano setosi e lucidi, facilissimi da acconciare. Un classico dello styling dagli anni Sessanta, ora "rimodellato" per le esigenze del Terzo Millennio.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Foto Credits: Ariana Grande + Rita Ora (Gettyimages)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!