11/11/2015

Acconciature con treccia: Kate Winslet

Acconciature con treccia
Ci sono centinaia di modi per rendere interessanti le vostre acconciature con la treccia, ma lo chignon intrecciato rimane sicuramente il più aristocratico. 

Ricordano certi hairstyle rétro della regina Grace di Monaco, alcune acconciature con treccia riproposte negli ultimi tempi con grande successo. Un esempio su tutti è l'hairdo di Kate Winslet sfoggiato ultimamente per una serata importante. Il suo chignon intrecciato, infatti, può essere preso a modello per un wedding style di livello oppure per un'uscita in altà società con un'allure decisamente classy. 

Tra le acconciature con treccia, la scelta dell'attrice britannica è sicuramente la più sofisticata, la più... “alta”. Ma partiamo dallo chignon intrecciato, punto centrale di tutta l'acconciatura. L'altezza rispetto alla nuca è alta, ma non altissima. Potremmo dire a due terzi della testa, un po' a sfidare le leggi della gravità. L'intrecciato è morbido, per nulla teso. Una resa del genere serve a dare un effetto “leggermente imperfetto in un contesto di perfezione formale”. 

Anche i capelli raccolti ai lati non sono particolarmente tesi, perché il tutto fa parte di un progetto preciso: le acconciature con treccia in un contesto particolarmente elegante sono un monumento alla spontaneità (ben studiata e organizzata, s'intende). La sicurezza di chi le “porta” non è messa in discussione e non c'è bisogno di chignon intrecciati particolarmente rocciosi e compatti. 

Foto: Gettyimages

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!