04/02/2014

San Valentino 2014: acconciature romantiche

Hair: Loft Parrucchieri Photo: Fulvio Maiani Make-up: Silvia D Styling: Simone Products: FramesiIl giorno degli innamorati deve essere davvero speciale: tutto deve filare alla perfezione a partire dal trucco e parrucco. Per la sera di San Valentino ci si prepara con attenzione qualche giorno prima: la scelta dell’abito, il make-up e poi l’acconciatura. Come devono essere i capelli? Sciolti e sensuali o raccolti e chic?

Una vera regola non c’è. Certo se la serata prevede un ristorante di lusso o un party in locale ‘iper alla moda’ per l’hairlook è meglio prevedere un bel raccolto, spettinato, non troppo classico ma sofisticato e un po’ snob. Da portare con nonchalance. Il raccolto può essere enfatizzato da lustrini e nastrini ma attente a non esagerare, l’effetto pagliaccio è dietro l’angolo.

Se siete una tipa semplice e romantica e se avete i capelli lunghi, meglio lasciarli sciolti sulle spalle, vaporosi, morbidi e voluminosi. L’importante è che siano lucenti e curati. Se invece avete i capelli corti, rinfrescate comunque il taglio ed il colore e perché no, per quella sera speciale fatevi una ciocca di diverso colore.

Una cosa è certa il tuo hairlook per San Valentino deve essere assolutamente azzeccato, non sono ammessi sbagli. Quindi meglio farsi consigliare dal proprio acconciatore di fiducia. Abbiamo selezionato per te alcune proposte dagli hairstylist internazionali per essere stupende il giorno di San Valentino. Guarda la gallery.

[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!