09/07/2015

Capelli: 4 acconciature raccolte anti-afa

Codini pin-up Deola Sagoe

D’estate la tentazione di raccogliere i capelli in un semplice elastico è fortissima, soprattutto quando fa caldo. Ma è facile cadere nel banale. Ecco 4 suggerimenti di hairstyle per combattere l’afa ed avere una testa perfetta!


Ci siamo ispirate alle più recenti passerelle di moda per selezionare 4 acconciature perfette per l’estate. Suggerimenti di stile per chi ha i capelli medio-lunghi e lunghi e vuole delle soluzioni fresche, pratiche e soprattutto trendy.

I codini pin-up
Ricordano il passato e l’infazia questi due codini stretti sulla sommità della testa, ma sono un perfetto passe-partout per l’estate. Basta un minimo di manualità ed il gioco è fatto. Dividere i capelli a metà e poi realizzare i codini, anche a torchon, come spesso abbiamo visto fare a Miley Cyrus e Rihanna.

La fascetta in pelle Fendi

La fascetta in pelle
Forse non sarà freschissima ma la fascetta-cintura in pelle vista sulle passerelle di Fendi è davvero il top negli accessori per capelli. Elegante e trasgressiva allo stesso tempo aiuta a tenere i capelli in ordine, soprattutto se raccolti in una coda bassa. Può essere di diversi colori ma sempre abbinati all’abito. Nera ha quel gusto sexy, dark che non guasta!

Le trecce a spina di pesce Rip Curl

Le trecce a spina di pesce
Di indiscussa tendenza la treccia a spiga è un’accessorio femminile che dona grazia ed un’aria sbarazzina. Ancora di più se le trecce sono due, in puro stile squaw. Perfette per le lunghe giornate in spiaggia, preservano i capelli dalla sabbia e dai violenti raggi del sole. Possono essere anche un po’ sfatte e easy. Per la sera basta rifarle e renderle più lucide grazie ad un prodotto di styling ad hoc.

Coda alta con frangia rotonda Tsumori Chisato

Coda alta con frangia rotonda
Dalle passerelle di Tsumori Chisato ecco una bella idea per la stagione estiva. Si tratta di realizzare una coda molto alta e corposa (una soluzione perfetta per chi ha i capelli lunghi) utilizzando un fermaglio alto per tenerla chiusa. Ma il focus è tutto sulla frangia che deve essere short e rotonda, in stile pin-up. Ricordate Bettie Page, la diva americana che faceva impazzire gli uomini negli anni ’40?

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!