09/01/2015

Suggerimenti acconciature di primavera

Lo chignon evergreen dalle sfilate primavera-estate 2015

Lo chignon è un classico dell’acconciatura raccolta ma dopo le feste in cui è stato sicuramente protagonista, per chi ha i capelli di lunghezza media o lunghi, è giunto il momento di cercare altre soluzioni, più glam e chic.


Chi l’ha detto che lo chignon delle grandi occasioni deve per forza essere quello classico? Si tratta invece di un’acconciatura che permette molte interessanti varianti. Abbiamo cercato fra le sfilate di moda della primavera-estate 2015 ed abbiamo isolato 4 proposte originali per interpretare questo hairstyle.

Lo chignon evergreen dalle sfilate primavera-estate 2015

La prima è quella dello chignon scelto da Antonio Marras per le sue modelle: tutti i capelli sono proiettati verso l’alto e fermati con mollette invisibili a creare volume sulla sommità. Un raccolto ideale top knot per chi ha i capelli di media lunghezza, chic e sbarazzino allo stesso tempo.

Per chi ama il raccolto più classico è molto interessante quello proposto da Ermanno Scervino: tutto il volume è sul retro con una bella cotonatura e la fronte è resa libera da un cerchietto minimal e elegante.

Lo stilista B Michael invece sposta il raccolto grazie ad una riga obliqua che lo rende inusuale e creativo, una specie di torchignon, mentre Aganovich sceglie per le sue modelle un raccolto iperliscio alla radice per poi farlo increspare sui lati.

Guarda la gallery ed impara il nuovo modo di portare i capelli raccolti!

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!