13/08/2015

Acconciature per Ferragosto: look romantico o più rock?

Hair: LOFT parrucchieri Photo: F.Maiani

Arriva la notte più hot e più pazza dell’estate e oltre all’outfit è necessaria anche l’acconciatura giusta. Easy-to-do oppure più sofistica, l’importante è che doni carattere e grinta al look.


La notte di Ferragosto è sempre piena di magia, di feste in riva al mare, di cene romantiche, di stelle e di baci. Per questo bisogna essere al top, anche - e soprattutto - nell’hairstyle! L’acconciatura è un dettaglio che nel sottile gioco della seduzione non deve essere affatto sottovalutato.

Per una festa in spiaggia l’ideale sia per lei (che lei), è un hairlook effetto wet, ovvero un look molto curato nello stylingche vi permetterà di ballare tutta la notte senza dovervi preoccupare dei capelli. Molto in voga anche un look effetto ‘mare’ che prevede capelli (meglio se lunghi) al naturale con qualche onda effetto beach e sfumature di colore chiaro ad addolcire il tutto.

Un altro intramontabile classico è la treccia, se si opta per una cena romantica a lume di candela, è la scelta più ovvia e sempre di moda, ma anche una coda di cavallo con effetto sleek look può enfatizzare una bella abbronzatura.

Naturalmente poi ci sono i grandi interpreti dell’eleganza in fatto di modacapelli: le acconciature raccolte, gli chignon (alti e bassi), i fermagli glamour per valorizzare un taglio, un look, un abito.

Anche in questo caso ricordate che sono i dettagli (e la voglia di divertirsi!) a fare la differenza! Ecco qualche suggerimento per ogni età, dagli hairlook più grintosi a quelli più eleganti e sofisticati.

A tutti Buon Ferragosto!

[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!