Acconciature capelli San Valentino: come realizzare lo chignon basso

acconciature capelli san valentino

Abbiamo intercettato il tuo S.O.S: hai bisogno di idee per un'acconciatura capelli di San Valentino. Il nostro consiglio? Uno chignon basso vagamente messy, ma molto glamour...


Molto più glamour di Natale, ancora più sexy di Capodanno: la serata degli innamorati richiede qualcosa di speciale per un appeal irresistibile. Le più romantiche opteranno sicuramente per un hairlook che colpisce dritto al cuore: lo chignon basso dall’allure sexy elegante. Come realizzarlo? Con pochi e semplici passi, il gioco è fatto e la serata sarà un successo!

Lo chignon che ti proponiamo per la notte degli innamorati è quello basso e messy, vagamente spettinato e ideale per chi ha i capelli di media lunghezza. Si tratta di un'acconciatura semplice da realizzare, perché basta un po’ di abilità e, ovviamente, i prodotti giusti. Ecco quindi come realizzare lo chignon basso, seguendo due metodi... ferro arricciacapelli o phon.

COME REALIZZARE UNO CHIGNON BASSO CON L'ARRICCIACAPELLI

Il punto di partenza per realizzare una delle più glamour acconciature capelli per San Valentino è rappresentato dai capelli lavati e perfettamente sbrogliati (ricordati di utilizzare shampoo specifici per il tuo tipo di capelli e il conditioner abbinato).

  • Asciuga i capelli con il phon, non troppo caldo
  • Vaporizza poi un trattamento termoattivo sulle lunghezze e con il ferro arricciacapelli crea delle piccole onde su tutta la capigliatura. 

A questo punto si può iniziare a creare lo chignon basso: la base sarà sulla parte bassa della nuca. Raccogli quindi le lunghezze, arrotolando le ciocche su se stesse e fissale con delle forcine. Lascia che alcuni ciuffi laterali sfuggano all’acconciatura, per un effetto Messy. Una volta aver raccolto tutti i capelli in prossimità della nuca, fissa il tutto con un hairspray a tenuta forte e vaporizza con un lucidante per dare maggior brillantezza. 

come realizzare uno chignon basso 

COME REALIZZARE UNO CHIGNON BASSO CON L'ASCIUGACAPELLI

Dopo aver lavato e tamponato i capelli, utilizzando sempre shampoo e balsamo specifici per il tuo tipo di capelli, applica una mousse a tenuta leggera, lavorando bene con le mani i capelli ciocca per ciocca, in particolare insisti su punte e lunghezze.

  • Asciuga con il phon e con una spazzola rotonda per dare movimento allo styling che stai creando. 
  • Sul davanti usa invece una spazzola piatta per un effetto più liscio.
  • Fissa la base dello chignon alla nuca e raccogli tutti i capelli con le forcine invisibili
  • Lascia qualche ciuffo per creare un effetto  ‘disordine organizzato’, sempre molto sexy. 
  • Fissa il tutto con un hairspray leggero e brillante.  

LO CHIGNON DI SAN VALENTINO: I PRODOTTI SPECIFICI

Superstar Queen For A Day
A volte basterebbe tradurre dall'inglese il nome dei prodotti per capire subito le loro caratteristiche. Questo "Superstar Regina per un giorno" della linea Bed Head di Tigi racchiude tutto lo spirito per la migliore delle acconciature per San Valentino: uno stile glamour di alto livello. Entrando nei particolari, questo spray a base di cuore di palma per una azione emulsionante rende capelli più spessi e volumizzati, grazie al Carbomero. Il mango e l'uva moscata, invece, servono a proteggere dai raggi uv. 

Compra su AMAZON   Compra su EBAY


Glamour Night
Per la notte più sexy dell'anno ci va un prodotto all'altezza e Glamour Night di Toni&Guy lo è sicuramente: lo dichiara con orgoglio anche il nome! Lo spray in questione, uno dei preferiti dalla redazione di Tuttocapelli, ha un fissaggio forte pur regalando uno styling impeccabilmente naturale che è quello che ci va per realizzare uno chignon basso a regola d'arte.

Compra su AMAZON  Compra su EBAY


Orofluido
Direttamente dalla mitica linea Orofluido di Revlon, un hairspray glamour a iniziare dal flacone, super elegante. Adatto a tutti i tipi di capelli, una passata di questo spray dona lucentezza e un fissaggio forte, lasciando una gradevole fragranza con fondo di vaniglia, la stessa che caratterizza tutti i prodotti della linea Orofluido. Il fissaggio è piuttosto strong ma è naturale e soprattutto si asciuga velocemente e si elimina con facilità, passando la spazzola. 

Compra su AMAZON  Compra su EBAY

Foto: Gettyimages ( Rebecca Romijn + Jennifer Lawrence)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!