Acconciature capelli media lunghezza: come mantenerle?

acconciature capelli media lunghezza

I capelli lunghi richiedono molta cura,  è risaputo, quelli corti sono noti per la loro praticità. Ma... le acconciature media lunghezza? 


Se si esclude il rasato, non esistono haircut che non richiedano una cura particolare. Le acconciature capelli media lunghezza, in cui rientra la maggior parte dei long bob, necessitano diversi accorgimenti per apparire sempre in piena forma. 

  • Usa le dita: le acconciature media lunghezza non hanno bisogna di molte spazzolate, a differenza di quelle lunghe.
  • Su una cosa gli hairstylist hanno un giudizio unanime: lavare spesso i capelli. I tagli corti si ungono più facilmente di quelli lunghi, perché aderiscono al cuoio capelluto. Ovviamente... shampoo leggero e delicato. 
  • Taglia i capelli almeno una volta al mese: potrà sembrare un'esagerazione ma le acconciature capelli media lunghezza tendono a perdere il taglio più facilmente di quelli lunghi. 
  • Limita l'uso del calore, quindi di piastra e asciugacapelli: in sostituzione, sono da preferire prodotti specifici per lo styling. 

Un ultimo “segreto” per mantenere perfette le acconciature media lunghezza riguarda la sciacquatura: per ridare lucentezza ai vostri capelli chiudete il lavaggio con dell'acqua fredda. Dopo il calore del lavaggio... un po' di freddo chiuderà i pori dando sollievo alla cure e, di conseguenza alle vostre acconciature capelli media lunghezza.

Foto: Gettyimages (Sienna Miller)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!