20/11/2015

Acconciature afro: Janelle Monáe

acconciature afro
Un personaggio incredibile Janelle Monáe. Attenta allo stile in ogni sua forma, è diventata un modello per le acconciature afro di nuova generazione. Con super chignon o con il classico styling riccio afro, come la preferite?


Dopo avere cambiato l'idea di musica Soul, con un tocco moderno quasi futurista e due album acclamati dalla critica, si è presa anche lo scettro di regina delle acconciature afroTrasformista, poliedrica e camaleontica Janelle Monáe non è una di quelle che ama particolarmente copiare le cose degli altri, tanto meno quando si parla di stili musicali o si entra nel discorso fashion. Anche per quel che riguarda gli hairstyle, vale lo stesso discorso. 

Il classico riccio afro le piace sicuramente, fa parte della sua cultura hip hop e soprattutto è un tratto naturale della sua persona. Tuttavia, in alcuni casi, è evidente che le stia un po' stretto, e ne sono una prova i suoi "esperimenti". Il suo updo che sfida le leggi della fisica, infatti, ha in qualche modo rivoluzionato l'idea di acconciature afro, spesso basate sul tipico riccio più o meno lungo. Come nella musica, dove il suo contributo ha portato grandi novità, anche nell'hairstyle ha fatto centro Janelle Monáe. 

 

Foto: Gettyimages

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!