Capelli rossi e make up: come abbinarli?

capelli rossi e make up

Mai affidarsi al caso: il trucco deve seguire le regole della giusta combinazione con le tonalità della chioma. Capelli rossi e make up , ad esempio, hanno regole ben precise da seguire...


Capelli rossi e make up è una bella sfida: Le red head sono sensuali e stravaganti allo stesso tempo, con un loro fascino tutto particolare, sia che siano nella versione ‘short’ che in quella più lunga.
Mai uguali a se stessi, i capelli rossi presentano mille sfumature che permettono di giocare con la propria femminilità esaltandola al massimo. Ma qual è il trucco che più si addice a chi ha scelto questo colore di capelli? Quale la giusta combinazione capelli rossi e make up?  La risposta non è semplice, perché chi decide di intraprendere la strada del rosso (naturale o non) deve prestare particolare attenzione al make-up e all’outfit per un total look davvero vincente.

L'INCARNATO
Un discorso sul rapporto capelli rossi e make up non può prescindere dalle sfumature della pelle; le donne con i capelli rossi hanno in genere una pelle molto chiara, spesso hanno anche delle lentiggini, quindi come base per il make-up devono utilizzare un fondotinta uniformante, sempre sulle tonalità chiare. Il fondotinta liquido Maybelline New York Fit Me è facile da stendere e lascia respirare la pelle.

Non usate il fard per rifinire il trucco, meglio un tocco di cipria leggera e chiara per esaltare guance e mento come quella L'Oréal Paris, nel colore sabbia, che ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


GLI OCCHI E LE LABBRA
Nel valutare capelli rossi e make up anche il colore degli occhi è da tenere in forte considerazione. I colori che meglio esaltano i capelli rossi sono il verde, l’oliva e il kaki. Il trio di ombretti in polvere minerale Sante può essere un buon alletao quotidiano in questo caso.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Ma, se volete osare di più, anche tutte le tonalità dell’oro, del rame e della ruggine possono aiutare a creare un look più sofisticato. L’ìmportante è non esagerare. Il make up occhi deve essere leggero e lo sguardo sottolineato da un mascara mai total black ma nella tonalità del marrone scuro, come il mascara L'Oréal Extra Volume al collagene.

Una bocca rosso fuoco funziona nel rapporto capelli rossi e make up? Meglio di no, a meno che non vogliate proprio essere al centro dell’attenzione. Più prudente optare per rossetti o gloss dalle nuance naturali, tipo corallo, pesca o albicocca… ma anche il rosa saprà esaltare al meglio il sorriso. Da provare il rossetto L’Oréal Paris dal colore rose glacè, perfetto per le donne con i capelli rossi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Foto: Gettyimages 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!