Capelli castani e make up: come abbinare il trucco

capelli castani e make up

Divertente e ogni volta diverso: cercare di abbinare make up e capelli castani ha le sue regole, ma il gioco sta nelle mille combinazioni possibili, visto che le nuance brune sono di gran lunga le più versatili con l'abbinamento trucco.


Dopo aver passato in rassegna le combinazioni con i capelli biondi, le chiome rosse e corvine, eccoci con i consigli per abbinare capelli castani e make up. Un gioco affascinante di accostamenti del trucco con quella che, naturale o no, è probabilmente la colorazione capelli più diffusa.
Abbinare capelli castani è make up può essere complicato perché è un colore dalle mille sfumature: può infatti essere chiaro o scuro, tendente al rosso, essere multisfaccettato e virare sul biondo. Scegliere il make up giusto per i capelli castani diventa quindi fondamentale per un total look d'impatto e un effetto armonioso. 

MAKE UP E CAPELLI CASTANI: FARD E FONDOTINTA

Meglio lasciaci ispirare dalle celebs che non sbagliano (quasi) mai. Icona di riferimento del castano è sicuramente Julia Roberts, che nel corso degli anni ha utilizzato tutte le sfumature dei capelli castani. Il suo make up è sempre molto misurato ed effetto ‘bonne mine’. Il suo incarnato predilige una fard color rosa che può essere più aranciato o più rosato e un fondotinta illuminante. Un’altra castana da ‘copiare’ è Kate Middleton che ha la pelle leggermente più scura di Julia Roberts  e per questo punta tutto sull’effetto dorato, come quello di una bella abbronzatura. 

Se anche tu hai un incarnato medio-olivastro, ti consigliamo correttori e fondotinta ad hoc perché, soprattutto d’inverno, questo incarnato esalta il grigio e le occhiaie. Oppure lasciate perdere il fondotinta (sostituendolo con una BB cream) e passa a un bel blush luminoso nei punti giusti. 

Se cerchi un fondotinta di qualità, Vichy Teint Ideal - con acqua termale di Vichy - è il non plus ultra. L'effetto luminoso è davvero luminoso e l'uniformità che lascia è praticamente perfetta (e duratura). In più, non contiene parabeni ed è ipoallergenico. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


MAKE UP E CAPELLI CASTANI: GLI OCCHI

I capelli castani aiutano ad avere uno sguardo magnetico. Quindi curate bene le sopracciglia e le ciglia che devono essere voluminose e folte. Se gli occhi sono castani è perfetto l'ombretto viola, in tutte le sue sfumature, ma anche il grigio, e tutti i toni del marrone. Per chi ha gli occhi più chiari invece meglio andare sul blu, l’azzurro, il verde pastello. L’importante è non esagerare perché nel caso dei capelli castani (soprattutto se lunghi) basta un eyeliner ben delineato e ciglie voluminose, magari anche posticce, per catturare l’attenzione. 

Un kit must-have per il trucco dei tuoi occhi è il Set Smoky Look di L'Oréal Paris: a un prezzo decisamente alla portata di tutti i budget, ci troverai il Mascara al collagene Extra Volume un Ombretto grigio e una Matita occhi. Ovvero l'essenziale per uno smokey look ideale per capelli castani. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


MAKE UP E CAPELLI CASTANI: I ROSSETTI

Se la pelle è scura puoi giocare sulle labbra con un rossetto nei toni del beige e dei marroni, luminoso ma non troppo acceso. Il color terracotta è perfetto. Se invece la tua pelle è tendente al chiaro puoi sfoggiare senza paura anche colori più accesi: rosa ciclamino, rosa lampone, ma anche un bel rosso fuoco. Se invece optate per un low profile e non volete esagerare basta un gloss luminoso, sotto forma di matitone lucidalabbra, per esaltare i tratti del viso.

Se cerchi un rossetto duraturo e intenso in tutte le sue nuance, la linea Lasting Finish Intense Wear di Rimmel è quel che ci va per abbinare i tuoi capelli castani al make up labbra. La palette di colori tende all'infinito: dal Coffee Shimmer al Sugar Plum, dall'Heart Breaker allo Starry Eyed. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!